Progetto Voucher Culturale

 

Anche per il periodo 2018/2019 sarà riproposto il progetto "Voucher culturale per le famiglie" .

Quest'anno è stata accreditata la Federazione dei Corpi Bandistici, pertanto sarà la stessa che erogherà il contributo direttamente alle famiglie.

La domanda di contributo dovrà essere presentata al Centro Servizi Culturali Santa Chiara dal 17 settembre al 20 ottobre 2018 con le seguenti modalità:

a) trasmissione mediante strumento telematico inviando una email al seguente indirizzo di posta elettronica: centrosantachiara@pec.it

b) a mezzo di servizio postale con raccomandata A/R indirizzata al Centro Servizi Culturali Santa Chiara situato in Via Santa Croce n.67, 38122 (Tn)

c) consegna a mano presso il Centro Servizi Culturali in orario di sportello, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Possono beneficiare del contributo esclusivamente per i figli minori i nuclei famigliari che hanno presentato:

a) una domanda idonea alla quota dell'assegno unico provinciale per l'anno 2018 del Decreto del 12 settembre 2017, per il mantenimento, la cura, l'educazione e l'istruzione dei figli minori e dei soggetti minori equiparati presentata dalle famiglie numerose con un indicatore Icef pari o inferiore a 0,30;

b) una domanda idonea per la quota dell'assegno unico provinciale per l'anno 2018 finalizzata a garantire il raggiungimento di una condizione economica sufficiente a soddisfare i bisogni generali della vita del nucleo famigliare contrastando le situazioni di povertà con un indicatore Icef pari o inferiore a 0.16

Il contributo è concesso ai nuclei che hanno presentato le domande e che beneficiano dell'assegno unico per almeno una mensilità nel corso dell'anno di presentazione della domanda al progetto Voucher e che sono in possesso della carta Euregio Family Card.

Le domande di contributo sono soddisfatte in ordine crescente rispetto all'indicatore ICEF e sono finanziate fino ad esaurimento delle disponibilità finanziarie.

Di seguito link per informazioni, soggetti abilitati ad effettuare la domanda, modulo domanda e modalità di presentazione: 

https://www.centrosantachiara.it/IT/voucher-cultura/

Nella domanda, ove è scritto che il figlio (nome e cognome) è iscritto alla scuola musicale/banda musicale denominata…. .

Si prega di indicare il NOME DELLA BANDA e NON della scuola musicale !

Per ulteriori informazioni inviare una email a info@federbandetrentine.it