DOMENICA 3 SETTEMBRE A RIVA DEL GARDA DEBUTTA LA NUOVA BANDA RAPPRESENTATIVA GIOVANILE DELLA FEDERAZIONE

$imgAlt
C'è attesa per il concerto di debutto della Nuova Banda Rappresentativa della Federazione del Corpi bandistici della Provincia di Trento diretta dal maestro José Alcacér Durà in programma domenica 3 settembre alle ore 21.00 nel Cortile Interno della Rocca di Riva del Garda. 
 
Il progetto nasce dall'esigenza di avere una realtà musicale solida che sia una meta da raggiunge per i giovani allievi delle bande trentine, ma anche un faro dal punto di vista gestionale oltre che artistico alla quale le bande trentine possono ispirarsi. Un' altro obiettivo di questa formazione è creare un centro gravitazionale musicale attorno al quale possa orbitare tutta l'attività artistica futura della Federazione, come ad esempio le prove pratiche d'esame del corso triennale per direttori di banda, la partecipazione a particolari progetti artistici, la presenza ad importanti appuntamenti (festival o concorsi) internazionali.

Torna in concerto l'Orchestra Giovanile di Fiati dell'Euregio

$imgAlt
Per la seconda volta l'Ufficio comune dell'Euregio organizza in collaborazione con le federazioni bandistiche del Tirolo, dell'Alto Adige e del Trentino una settimana estiva per giovani musicisti, che si svolgerà dal 22 al 30 luglio presso il centro culturale dell'Euregio a Dobbiaco. Al termine della settimana estiva la Banda Giovanile dell'Euregio 2017, formata da una sessantina di giovani, sulla scia del successo riscosso lo scorso anno terrà nuovamente un concerto in ciascuno dei tre territori. A Riva del Garda il 28 luglio, a Dobbiaco il 29 luglio e a Innsbruck il 30 luglio. La cittadinanza è invitata a gustare dal vivo il virtuoso affiatamento degli eccellenti giovani musicisti
provenienti dai tre territori dell'Euregio.

Scarica il programma: Scarica il programma: "Orchestra giovanile di fiati dell'Euregio"

BANDE NEI RIFUGI ALPINI

$imgAlt

Sono 14 i rifugi alpini che hanno aderito alla nuova collaborazione avviata dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento con l'Associazione dei Rifugi Alpini del Trentino: un'iniziativa partita in sordina l'anno scorso e destinata a crescere e a svilupparsi in un nuovo importante momento di promozione del territorio trentino e delle sue tradizioni. 


Altre news

Altre news

Altre news

Altre news

Altre news

Altre news

Altre news

Altre news

Altre news

Altre news

Altre news

TUTTE LE NEWS