NEWS E COMUNICAZIONI

A Tuenno un flash mob Happy

$imgAlt
Sabato 21 giugno 2014 in occasione della Giornata Europea della Musica la Banda Comunale di Tuenno ha realizzato un flash mob nella piazza principale del paese eseguendo Happy di Pharrell Williams e ha realizzato un video che potete trovare su youtube al seguente indirizzo: http://youtu.be/d0gd_S-jA_g. Il video ha avuto oltre 500 visualizzazioni in poco più di un giorno.

Leggi tutto

Una masterclass per saxofonisti da non perdere

$imgAlt
Il Milano Saxophone Quartet in collaborazione con  la Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento organizza  una
Masterclass per saxofonisti dedicata agli allievi delle bande della provincia di Trento.

Leggi tutto

"Insieme è più bello". La Banda Territoriale delle Giudicarie supera i campanilismi

$imgAlt

Se è vero che l'unione fa la forza, proverbio non potrebbe essere più appropriato per parlare della Banda Territoriale delle Giudicarie. Una realtà nata nel duemiladieci e che, come si intuisce dal nome stesso, comprende e rappresenta le bande musicali delle Valli Giudicarie: Pinzolo, Caderzone Terme, Vigo-Darè, Tione, San Lorenzo-Dorsino, la banda intercomunale del Bleggio, Ragoli, Roncone, Pieve di Bono, Condino, Castel Condino, Cimego, Praso e Storo.


Leggi tutto

1854 – 2014: a Moena si suona da 160 anni

$imgAlt
Molte le manifestazioni che si snoderanno lungo l'intero anno. E in occasione della "segra de sen Vile" dalla Repubblica Ceca arriva il gruppo Vlado Kumpan und Seine Musikanten.

DEFAULT_DOWNLOAD DEFAULT_DOWNLOAD
Leggi tutto

Flicorno d'oro: non solo concorso!

$imgAlt

Visto il successo delle passate edizioni Yamaha Music Europe ripropone a tutti i musicisti presenti al Flicorno d'Oro la possibilità di partecipare a seminari gratuiti di manutenzione e pronto soccorso per legni e ottoni. Inoltre sabato 26 aprile p.v.  alle ore 15.30 presso la sala Belvedere del Palacongressi di  Riva del Garda, avrà luogo una tavola rotonda, organizzata dal Tavolo Permanente, sul tema "La Musica d'Insieme nella formazione musicale: una collaborazione possibile tra Scuola e Banda"


Leggi tutto

Un seminario/incontro con il M° Josè Rafael Pascual Vilaplana

$imgAlt
La  Federazione dei Corpi Bandistici  in collaborazione con  l'Associazione  Flicorno d'Oro, organizza a Riva del Garda, durante il concorso, un "seminario/incontro con il M° Josè Rafael Pascual Vilaplana". Il seminario è rivolto a tutti i maestri e aspiranti tali, aperto anche agli insegnanti delle Scuole Musicali.

DEFAULT_DOWNLOAD DEFAULT_DOWNLOAD
Leggi tutto

Quest'anno per i corsi estivi si va a Luserna!

$imgAlt
La Federazione dei Corpi Bandistici organizza anche quest'anno, nei mesi di giugno/luglio, lo speciale Corso Strumentale di Musica d'assieme riservato agli allievi bandisti che si sono distinti per impegno e buoni risultati durante l'anno. Sede di quest'anno è Luserna - Alpe Cimbra/Lusérn - Zimbar Earde nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 12 luglio. 

DEFAULT_DOWNLOAD DEFAULT_DOWNLOAD
Leggi tutto

Concerto al MUSE sabato 15 marzo

$imgAlt
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "MUSIC OF THE MUSE" compositore e direttore Giuseppe Calvino
"MUSIC OF THE MUSE" è una Sinfonia Multimediale e Multisensoriale per Grande Ensemble di Fiati, Coro di Montagna, Chitarra Elettrica e Suoni Elaborati Elettronicamente. Con la partecipazione della Banda Rappresentativa della Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento e del Coro Cima Vezzena, direttore Mauro Martinelli. 

Leggi tutto

Maestri di banda: dal 28 al 30 marzo lo stage finale

$imgAlt

Sta per concludersi il corso biennale per maestri di banda, organizzato dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento. Il 28, 29 e 30 marzo si svolgerà lo stage finale durante il quale saranno assegnati ai frequentanti gli attestati di partecipazione, e sarà anche un'occasione importante per i docenti che potranno dare precise indicazioni a chi intenderà proseguire questo percorso. 


Leggi tutto

Successo per il Concerto di Natale all'Auditorium

$imgAlt

Auditorium Santa Chiara tutto esaurito, nonostante le difficoltà per raggiungere il capoluogo da molte valli del Trentino causa l'abbondante nevicata, la sera di Santo Stefano per il tradizionale Gran Concerto di Natale della Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento. Sul palco le due bande rappresentative: quella giovanile, quest'anno diretta dal maestro Giacomo Benedetto Mas, e la Grande Banda diretta dal maestro Marco Somadossi. 


Leggi tutto

75 risultati - pagina 6 di 8