NEWS E COMUNICAZIONI

A Trento arriva "The Rodney Mack Philadelphia Big Brass"

home_photo3.jpg

L'ormai tradizionale, per la Filarmonica di Trento, appuntamento con il mondo degli ottoni ospita in questa stagione un gruppo capace di raccogliere il meglio degli strumentisti attivi negli Stati Uniti d'America.

La Rodney Mack Philadelphia Big Brass è formata da artisti di formazione tradizionale ma con carriere avviate brillantemente non solo nell'ambito classico. Venerdì 9 ottobre p.v. alle ore 20.45 presso la Sala della Società Filarmonica di Trento.

Con l'entusiasmo un po' sbarazzino degli americani i componenti della "Rodney" mescolano nelle loro esibizioni musica colta, jazz, musiche etniche, improvvisazioni, colonne sonore in programmi volti soprattutto a divertire, a coinvolgere gli ascoltatori d'ogni età e d'ogni paese. Nel settore dei Brass la "Rodney" è considerata uno dei complessi leader al mondo.

Formata da un gruppo base di sei strumentisti che si allarga per performance carismatiche ed entusiasmanti si è esibita dal Brasile alla Cina all'Europa ospite di sale quali il Kimmel Center di Philadelphia o il Verizon Hall collaborando con il Metropolitan Opera Orchestra, l'Orchestra di Philadelphia, la Baltimore Symphony.

L'eccellenza delle sue esibizioni è il risultato di una intonazione perfetta, una tecnica strepitosa, una raffinatezza timbrica di raro ascolto e di un dinamismo esuberante.

12 settembre 2015