NEWS E COMUNICAZIONI

BANDE SULLA NEVE Appuntamento da non perdere a Bolbeno domenica 24 gennaio 2016

Immagine.jpg

Anche quest'anno verrà riproposta la manifestazione "Bande sulla Neve" a Bolbeno domenica 24 gennaio 2016. A partire dal primo mattino i bandisti si sfideranno nella gara di sci o di snowboard che permetterà ad ognuno di poter ambire al podio della propria categoria e alla propria Banda di vincere il trofeo messo in palio per le prime tre classificate grazie ai punti guadagnati dai propri sciatori.
Le categorie previste per la gara sono divise tra femminili e maschili  e sono le seguenti: ragazzi/ragazze; giovani f. e m.; Junior f. e m.; Master e Lady; Pionieri e Dame, per le quali verrà stilata una graduatoria di merito con premiazione dei primi cinque per i ragazzi e i giovani e i primi tre per le altre categorie. Per ogni categoria saranno attribuiti 10 punti al primo classificato, 9 al secondo, 8 al terzo e così via fino ad decimo al quale sarà attribuito un punto come pure ai classificati successivi. 

La quota individuale di iscrizione alla gara è di € 20,00 e dà diritto alla  partecipazione alla gara, allo skipass giornaliero dell'impianto e al pranzo. Per chi non partecipa alla gara e desidera pranzare la quota è di € 10.00. L'accesso al pranzo è possibile previa presentazione del buono presso il Ristorante La Contea a pochi metri dalla pista e prevede primo, secondo, contorno, dolce e bevande standard incluse.
Grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini di Zuclo e Bolbeno, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 sarà a disposizione un punto ristoro gratuito con brulè, brodo, lesso ecc.
Per le iscrizioni verrà inviata circolare a tutte le Bande con le modalità e la scadenza dell'iscrizione (presumibilmente venerdì 15 gennaio p.v.) e il regolamento definitivo. Il tutto sarà reperibile anche sul sito della Federazione (www.federbandetrentino.it). 
Per la cronaca la scorsa edizione sono andate sul podio la Banda Sociale di Tione (prima classificata), la Banda Musicale Folkloristica di Vigo di Fassa (seconda classificata) e la Banda Musicale di San Lorenzo e Dorsino (terza classificata).
Sarà presente un servizio di noleggio sci, scarponi e casco per chi ne fosse sprovvisto. L'impianto di Bolbeno presenta un'area attrezzata per i bambini, con un parco giochi invernale recintato, pista baby, pista con gommoni, 2 nastri trasportatori, possibilità di noleggiare bob e slittini e giochi di vario genere. Nella giornata della manifestazione l'accesso a tale area per i bandisti è gratuito su presentazione del buono ritirabile presso lo staff di segreteria presente a Bolbeno al momento del ritiro pettorali.
Vi aspettiamo numerosi per questa seconda edizione di attività ludica "non musicale" all'insegna dell'amicizia. 

17 dicembre 2015