NEWS E COMUNICAZIONI

Bande in Vetta

Bande in vetta 2019

È un'iniziativa culturale e di intrattenimento promossa dalla BANin vettaDE Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento in collaborazione con l'Associazione Gestori Rifugi del Trentino e con il supporto dell'Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e di Trentino Marketing.

ATTENZIONE la Banda Folkloristica di TELVE sarà al Rifugio Fuciade DOMENICA 21 LUGLIO p.v. anziché domenica 14 luglio come erroneamente scritto sul volantino. 

Giunta alla terza edizione, "BANDE IN VETTA" porta 13 compagini bandistiche ad esibirsi presso altrettanti rifugi delle montagne trentine durante i fine settimana di luglio, agosto e settembre 2019. Ai frequentatori dei rifugi, avamposti incastonati nelle cattedrali montane più suggestive così come agli amanti della natura e della musica verranno regalate note ed emozioni per vivere ancora più intensamente la loro esperienza all'ombra delle vette trentine. La Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino raccoglie 82 corpi bandistici, 4 fanfare alpine e una cinquantina di bande giovanili: circa seimila "bandisti", di cui quasi la metà sono giovani ragazzi, che perpetuano una tradizione consolidata e che in un percorso musicale di continua crescita qualitativa, si prefiggono di condividere i valori culturali della propria terra con i concittadini e i numerosi ospiti che scelgono il Trentino per le proprie vacanze.

ATTENZIONE la Banda Folkloristica di TELVE sarà al Rifugio Fuciade DOMENICA 21 LUGLIO p.v. anziché domenica 14 luglio come erroneamente scritto sul volantino. 

Locandina bande in vetta 2019 Locandina bande in vetta 2019

05 luglio 2019