CORPO BANDISTICO ALTOPIANO DI ANDALO

CORPO BANDISTICO ALTOPIANO DI ANDALO
Direttore: BRUNI GIOVANNI
Presidente: CATANZARO PAOLO
Indirizzo: PIAZZA CENTRALE N. 1
38010 ANDALO
Telefono:
EMail:
Web:
Il "Corpo Bandistico Altopiano di Andalo" nasce il 02 marzo 2009 per volontà ed entusiasmo del Sindaco di Andalo Paolo Catanzaro, seguito in questa iniziativa da tutta la Amministrazione comunale.
Il "Corpo Bandistico Altopiano di Andalo" è una Associazione di promozione sociale e culturale che ha come scopi precipui statutari lo svolgimento delle seguenti attività:
- Incentivare la conoscenza della musica tra i giovani e meno giovani;
- Svolgere iniziative di qualsiasi tipo per il miglioramento della cultura e della qualità della vita di tutta la popolazione residente sull’altopiano.
Partita da un numero iniziale di 19 associati ha raddoppiato in questi due anni i suoi iscritti potendo contare oggi, con soddisfazione, su 36 iscritti tra strumentisti ormai in banda ed alunni.
L’obbiettivo è quello di arrivare fra qualche anno a 45/50 iscritti.
Non dovrebbe essere un obbiettivo impossibile visto 1’entusiasmo che si sta diffondendo tra gli appassionati della musica bandistica nei cinque Comuni che formano la Comunità della Paganella.
In questo "momento" gli iscritti provengono dai Comuni di Andalo, Molveno, Fai della Paganella e Cavedago. Manca al1’appello Spormaggiore ma siamo sicuri che presto anche Spormaggiore sarà della partita e potrà dare un apporto molto sostanzioso in termini di potenzialità umane.
Il "Corpo Bandistico Altopiano di Andalo" è stato seguito in questi suoi due anni di vita ed è seguito ancora dalla Scuola Musicale Eccher di Cles e la bacchetta è affidata al maestro Giovanni Bruni.