FANFARA 'VALLE DEI LAGHI' DI CAVEDINE

Direttore:
GIANLUIGI FAVALLI
Presidente:
STEFANO MALFER
Indirizzo:
VIA DON NEGRI 38072 CAVEDINE
Un po' di storia

La fanfara della Valle dei Laghi nasce nel 1981 sull'onda dell'entusiasmo per i 60 anni di fondazione della sezione ANA di Trento.
A infondere entusiasmo c'è il cav.Alfredo Prati, capo sezione alpini della Valle dei Laghi; ci sono il capogruppo ANA di Vezzano, Giuseppe Gentilini, e il maestro Remo Bortolotti. Da Vezzano, da Cavedine e da Pietramurata arrivano risposte immediate e una trentina di bandisti debutta direttamente in pubblico, senza nemmeno una prova. Poi silenzio per un anno, quando ha inizio la vera e propria attività. Il primo presidente è Alfredo Prati, maestro è Remo Bortolotti.
Dal giorno del debutto l'impegno è cresciuto, la fanfara si è data una disciplina, oggi partecipa alle adunate nazionali e svolge attività concertistica nella zona e in molti centri del Trentino,
All'inizio, per la verità, aveva dovuto soffrire anche per trovare una sede, che oggi è stabile a Cavedine presso la Casa sociale. Con Agostino Poli, subentrato nel 1986 ad Alfredo Prati, la fanfara ha completato il percorso organizzativo interno dotandosi di statuto e gagliardetto. Dal 1997 ha assunto l'incarico di presidente il cav. Sergio Cappelletti, che ha saputo imprimere uno spirito giovane e intraprendente, ricostruendo in poco tempo l'affiatamento e la voglia di fare persi dopo le dimissioni dell'ex presidente.

eventi

Il nostro calendario eventi

Nessun evento in programma.