MUSEGA AUTA FASCIA

Direttore:
PAOLO RASOM
Presidente:
FRANCESCO333 6470149 MAZZEL
Indirizzo:
PIAZZA G. MARCONI, 5 38032 CANAZEI
Un po' di storia

La Mùsega Auta Fascia è la banda musicale dell'alta Val di Fassa, che comprende i comuni di Mazzin, Campitello e Canazei, in provincia di Trento.

Il nome è ladino, come lo sono i paesi dove vivono i suoi musicisti.

Nata da pochi anni, la Mùsega ha voluto colmare una lacuna che in questi paesi si faceva sentire sempre più pesantemente.

Se prima, per studiare uno strumento, ci si doveva spostare necessariamente per diversi chilometri, e sappiamo che in montagna gli spostamenti non sono sempre così agevoli specialmente nella stagione fredda, ora c'è la possibilità di avere gli insegnanti vicini a casa.

Questo ha ridotto drasticamente i costi e i disagi, avvicinando così alla musica tanti ragazzi che prima probabilmente nemmeno ci avrebbero pensato.

Tutto questo grazie ad un Direttivo attento ed attivo che incoraggia ed accompagna tutti coloro che stanno vivendo questa entusiasmante avventura, ma soprattutto grazie ai comuni di Mazzin, Campitello e Canazei che finanziano generosamente questa grande associazione, riconoscendole un ruolo fondamentale nell'educazione e nella formazione culturale delle giovani generazioni.

eventi

Il nostro calendario eventi

Nessun evento in programma.