CORPO BANDISTICO ALTOPIANO DI ANDALO

Direttore:
DAVIDE DONAZZOLO
Presidente:
MARIANO TESSADRI
Indirizzo:
PIAZZA CENTRALE N. 1 38010 ANDALO
Un po' di storia

Il "Corpo Bandistico Altopiano di Andalo" nasce il 02 marzo 2009 per volontà ed entusiasmo del Sindaco di Andalo Paolo Catanzaro, seguito in questa iniziativa da tutta la Amministrazione comunale.
Il "Corpo Bandistico Altopiano di Andalo" è una Associazione di promozione sociale e culturale che ha come scopi precipui statutari lo svolgimento delle seguenti attività:
- Incentivare la conoscenza della musica tra i giovani e meno giovani;
- Svolgere iniziative di qualsiasi tipo per il miglioramento della cultura e della qualità della vita di tutta la popolazione residente sull’altopiano.
Partita da un numero iniziale di 19 associati ha raddoppiato in questi due anni i suoi iscritti potendo contare oggi, con soddisfazione, su 32 iscritti tra strumentisti ormai in banda ed alunni.
L’obbiettivo è quello di arrivare fra qualche anno a 45/50 iscritti.
Non dovrebbe essere un obbiettivo impossibile visto 1’entusiasmo che si sta diffondendo tra gli appassionati della musica bandistica nei cinque Comuni che formano la Comunità della Paganella.
In questo "momento" gli iscritti provengono dai Comuni di Andalo, Molveno e Fai della Paganella. Mancano all’appello Spormaggiore e Cavedago,  ma siamo sicuri che presto anche loro saranno della partita e potranno dare un apporto molto sostanzioso in termini di potenzialità umane.
Il "Corpo Bandistico Altopiano di Andalo" è stato seguito dalla nascita, e lo è tutt'ora,  dalla Scuola Musicale Eccher di Cles e la bacchetta che per i primi nove anni è stata affidata al maestro Giovanni Bruni ora è nella mani della Maestra Cristina Martini.
 

eventi

Il nostro calendario eventi

Nessun evento in programma.