CORPO MUSICALE 'THE RIVER BOYS' DI MEZZOLOMBARDO

Direttore:
GIOVANNI DALFOVO
Presidente:
Alessandro Florio
Indirizzo:
VIA CAVALLEGGERI UDINE, 8 38017 MEZZOLOMBARDO
Un po' di storia

Presentazione dell'associazione
L'Associazione The River boys fu costituita il 21 gennaio 2000 da 26 genitori di giovani musicisti di Mezzolombardo e dei comuni limitrofi allo scopo di diffondere la cultura musicale nel mondo giovanile e non, di ampliare la conoscenza della musica e trasmettere l'amore per la musica a tutte le persone che con essa vengono a contatto.
La cultura musicale è un bene delle persone ed un valore sociale. L'associazione si propone come luogo di incontro e di aggregazione per i giovani strumentisti che credono nella musica come strumento di amicizia e di cultura.

E’ un gruppo musicale nato per...
suonare un repertorio musicale moderno e adatto alle possibilità di tutti i musicisti che lo compongono e comprensibile da tutti coloro che ascolteranno, qualsiasi età essi abbiano.
I giovani musicisti devono essere assecondati ed interessati ai brani che eseguono perché solo così la musica è passione, divertimento e soddisfazione.

Il nostro maestro è…
Il Prof. Giovanni Dalfovo: giovane e già esperto ha fatto crescere i mini musicisti di Mezzolombardo portandoli ad un buon livello strumentale e d'assieme. Diplomato al conservatorio di Trento in tromba a pieni voti sotto la guida di Angelo Maj e di Alberto Frugoni. Si è perfezionato con i maestri Tomasi, Mario Lutterotti e con maestri di fama internazionale quali: Karl Hanspeter, Bo Nillson, Edward Tarr, Roger Bobo, Anthony Plog, Timofei Dokshitser. Ha al suo attivo moltissime esperienze musicali in svariate formazioni, tra cui l'orchestra Haydn, la Jammin band dello spettacolo televisivo Jammin condotto da Federica Panicucci ad Italia 1, la New Project Jazz Orchestra, la Big Band città di Adria, quartetto d'ottoni Veneto. Attualmente suona in qualità di prima cornetta nella Grande Banda Rappresentativa della Federazione Corpi Bandistici del Trentino, come prima tromba nella Trentino Wind Band, è fondatore e membro del Joy Brass Quintet

Noi suoniamo musica…
JAZZ, ROCK, CLASSICA E MODERNA PER ORCHESTRA

eventi

Il nostro calendario eventi

Nessun evento in programma.