C.E.M. Campus Estivo Musicale

Anche quest’anno la Federazione dei Corpi Bandistici organizza lo speciale Campus Estivo Musicale (C.E.M), che prevede due turni, nei periodi dal 5 al 11 luglio presso l'Hotel Corno Nero a passo Oclini (BZ) e dal 23 al 29 agosto presso la Casa per Ferie Mirandola di Cesenatico, riservati come di consueto, agli allievi bandisti che si sono distinti per impegno e buoni risultati durante l’anno.

I campus saranno così organizzati:
SETTIMANA DAL 5 al 11 LUGLIO Passo Oclini
(riservato agli allievi frequentanti la 4° elementare fino alla 3° media)

Il Campus si terrà a Passo Oclini (BZ) presso l'Hotel Corno Nero, ed è rivolto a tutti i ragazzi che frequentano la 4° elementare (9 anni) fino alla 3° media, iscritti ai corsi strumentali organizzati dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento.

Il Campus avrà una durata di 6 giorni da domenica al sabato successivo e prevede un unico gruppo che lavorerà su brani di livello compresi tra 1 e 2. Al termine del campus la mattinata di sabato 11 luglio si terrà il concerto finale al quale sono invitati anche i genitori.

I ragazzi oltre alla musica d'insieme avranno all'interno delle proprie classi strumentali di appartenenza ore di lezioni collettive con docenti di comprovata professionalità. In queste ore verranno approfonditi elementi di carattere tecnico-espressivo con difficoltà modulata a seconda del livello di appartenenza.

Al termine del campus, il mattino di sabato 11 luglio si terrà il concerto finale.

Allegati